RESPONSABILITÀ SOCIALE SA8000

Un ambiente governato dalla Responsabilità Sociale è vitale per lo sviluppo dell’organizzazione e dei rapporti con e tra il personale, con tutti coloro che entrano in contatto con la Rosso srl, nonché con il pubblico e la collettività in genere. I principi etici e la responsabilità sociale contribuiscono in modo rilevante all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo messi a punto dalla Rosso e influiscono sui comportamenti che sfuggono ai sistemi di controllo, per quanto gli stessi siano sofisticati.

L’etica rappresenta una garanzia di comportamento consentendo, oltre e al di là delle leggi, il rispetto dei canoni di correttezza, equità e trasparenza nei confronti dei dipendenti e dei vari interlocutori della società.

Per questo Rosso srl ha deciso di intraprendere il percorso della certificazione SA8000: vogliamo dare la maggior evidenza ed il maggior risalto possibile ai principi in base ai quali operiamo da anni. Principi che ci hanno portato alla realizzazione della Politica per la Responsabilità Sociale e del Codice Etico, che è possibile scaricare attraverso i sottostanti link.

Per dare modo a tutti i nostri stakeholders di poter segnalare situazioni critiche o per inviare reclami circa violazioni ai principi dell’etica professionale ed alla norma SA8000 è possibile scaricare il Modulo Reclami SA8000. E’ possibile inviare qualsiasi tipo di segnalazione all’indirizzo: SA8000@rosso-srl.com o in forma scritta all’indirizzo:
Rosso srl – c.a. Social Performance Team SA8000 – Piazza della Libertà 2 – 34132 Trieste

Politica SA8000